Saluto di don Gianluca

Domenica 22 settembre 2019 

Carissimi, è arrivato il momento di salutarci. Il Vescovo, come sapete, mi chiama ora a prestare servizio sacerdotale come parroco nella Chiesa Cattedrale e mi ha anche nominato responsabile del Servizio diocesano per i movimenti religiosi alternativi. 
I sei anni che ho passato con voi sono stati ricchi di Grazia, di innumerevoli esperienze, di incontri con tantissimi di voi, di condivisione dei momenti di gioia e di sofferenza, di crescita nella fede comune e nell’amore fraterno. 
I ricordi che affiorano alla mente sono, in questo momento, tumultuosi e le emozioni difficili da esprimere … 
Penso che il sentimento migliore si riassuma in una parola sola GRAZIE. 
Grazie a tutti per il bene che mi avete voluto. Fin dal primo giorno con voi, mi sono trovato in famiglia. Ho respirato davvero l’affetto che avete per i Sacerdoti. 
Grazie a chi mi ha aiutato più da vicino nei diversi impegni parrocchiali. 
Grazie a chi mi è stato d’esempio con una vita cristiana luminosa e coraggiosa; grazie a don Giovanni, don Jordan, don Roberto, don Angelo, don Cesare e don Marcello. Un grazie particolare alle suore, con cui ho potuto condividere una bella esperienza sacerdotale e pastorale. Con tutti ho trascorso tanto tempo e ho vissuto meravigliose esperienze, nella catechesi, nei gruppi e in mille altri momenti. Per voi tutti continuerò a pregare e a sognare un futuro bello e felice, di coraggio, di impegno e di amore per tutto ciò che è grande e alto. 
Con voi mi sentirò ancora unito nello stesso cammino, con la guida di Gesù Maestro e Signore della nostra vita. Spero di aver lavorato soprattutto per Lui. 
A Gesù affido voi e la mia preghiera per le vostre famiglie, per gli ammalati e gli anziani, per chi è in difficoltà, per chi non sono riuscito a incontrare e conoscere. 
Restiamo sempre uniti nell’Amore a Gesù! 
Un abbraccio a tutti … e se passate dalla Cattedrale … 

                                           Don Gianluca 

Domenica 29 settembre ore 16 
ingresso di don Gianluca 
presso la Parrocchia della Cattedrale 

Per le comunità parrocchiali dell’ Unità Pastorale don Giacomo Vender che vogliono partecipare ritrovo in cattedrale per le ore 15.30 
Dopo la cerimonia, piccolo rinfresco presso il centro Paolo VI. 

Per chi volesse utilizzare la macchina per raggiungere il duomo può parcheggiare all’interno del Centro Paolo VI. 

Alcuni momenti della celebrazione di saluto di questa mattina al Divin Redentore....
​​