Notizie da Rwarangabo in Burundi
Padre Charles Girukwisha è un sacerdote burundese che la nostra parrocchia si è preso a cuore istituendo adozioni a distanza per i suoi orfani (sono più di 700!)
Opera nella diocesi di Ngozi dove anche suor Bruna Pasotti ha prestato il suo servizio. E' parroco di Buraniro, insegna nel seminario diocesano, segue le comunità ecclesiali di base.
Il suo impegno per la sua gente è grande, come lo è il suo cuore, purtroppo i mezzi di cui dispone sono pochi e gli provengono da un gruppo di amici bresciani tra cui c'è la nostra parrocchia.
Nell'ultima lettera che ci ha inviato scrive:
“ ...Il vostro dono che arriva sempre come la manna della Provvidenza continua a salvare delle vite umane,a ridonare la speranza di vivere ai disperati, a pagare le tasse scolastiche, le cure mediche e a comperare cibo e vestiti per i poveri. Uno dei frutti del vostro dono è che 6 giovani di quelli che aiuto hanno appena ricevuto i loro diplomi per l'insegnamento nella scuola elementare e 9 cominceranno l'università... Termino ancora una volta ringraziandovi della vostra amicizia e della vostra preghiera. Il vostro aiuto per i poveri è un grande sostegno alla mia missione. Conto sempre sulla vostra generosità abituale. Volevo sviluppare nuovi progetti per aiutare i poveri ad uscire dalla loro miseria ma sono impotente per mancanza di mezzi...”
Ci auguriamo che il suo appello ci trovi ancora una volta disponibili ad offrire un aiuto concreto a questi amici lontani e più sfortunati.
- Accedi per poter commentare